Diario di una traveller: Roma

Roma, caput mundi, una delle città più belle del mondo, perché non raccontarvela attraverso le immagini che ho raccolto in uno dei miei ultimi viaggi?

Innanzitutto, lo sapete benissimo, dovete mettervi in testa di camminare a piedi e di mangiare tanto:

  • prima tappa in assoluto piazza di Spagna, ricca di colori e di gente proveniente da tutto il mondo, basta dare un’occhiata in giro per ritrovarsi immersi tra i negozi di alta moda e vetrine curatissime, senza tralasciare gli artisti di strada, vera fonte di creatività!
  • Prima di arrivare a Piazza San Pietro meglio fare una sosta per mangiare tra le vie che si snodano attorno al complesso, quello che vedete in foto è il tipico antipasto romano di Amalfi, in via Via dei Gracchi;
  • il nostro viaggio nei gusti di Roma non può che approdare al Magnum Store, in cui è possibile creare il proprio Magnum e decorarlo a proprio piacimento! Uscendo di lì si giunge direttamente alla fontana di Trevi:uno spettacolo per gli occhi e la mente, quante scene sono state girate in quel luogo e da ultimo quante modelle hanno camminato su quella fontana grazie al genio creativo di Karl Lagerfeld per Fendi;
  • non è possibile passare da Roma e non passare dal Colosseo! Basta avvicinarsi per restare affascinati e se l’appetito vien camminando allora vi consiglio “Pane&Vino” se volete assaggiare delle buonissime focacce romane, senza dimenticare tutte le altre bellezze che offre la città.

Questa non è che una piccolissima parte di tutto quello che offre Roma, aspetto i vostri commenti per aggiornare la lista dei posti da visitare!

 

Commenti

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *