Dresshopau: shopping e tendenze wedding

Quando qualcuno scopre la mia passione per la moda mi chiede sempre quali siano le tendenze di stagione a proposito di abiti e spezzati per le loro cerimonie. Ovviamente il gusto è personale e fin lì non ho nulla da eccepire , ma , se accompagniamo il nostro gusto ai trend che abbiamo ammirato in passerella il gioco è fatto.

La prima cosa che rispondo , a proposito degli abiti da cerimonia, è una parola sola: classe! Così tra i siti in cui ho cercato degli abiti da cerimonia che potessero rispecchiare le tendenze di stagione ho scovato Dresshopau , di cui vi riposto alcune chicche! Il troppo storpia: meglio avere qualcosa in meno che dimostrare anni in più o , peggio, apparire volgare. Parliamo di cerimonie generalizzando il termine, perchè nella parte finale dell’articolo parleremo anche di abiti da sposa. Ma iniziamo per gradi: quali sono i colori che possiamo indossare? La risposta è subito pronta: innanzitutto se siete invitati ad un matrimonio evitate assolutamente il rosso , il nero, il viola, considerati colori del cattivo gusto. Stessa cosa è possibile dire per i battesimi e le comunioni, specialmente se si tratta di inviti a pranzi o cerimonie mattutine , i colori scuri sono concessi nella fase serale ma attenzione all’aggiunta di dettagli colorati o dai colori tenui. Un esempio, che rispecchia i dettami della nuova stagione è il completo spezzato, con la gonna lunga che copre la vita e il top più corto che lascia scoperta esclusivamente la parte al di sopra dell’ombelico, così come è mostrato nella figura (vi ho aggiunto il link per trovare più facilmente gli abiti di cui vi parlo).

Completo spezzato two pieces

Un altro abito che ha destato il mio interesse in tema di tendenze ed eleganza è più da giorno (e questo aiuterà la scelta di molte di voi) ed abbraccia la tendenza dell’abito mono-spalla, oltre che l’esigenza di colori più tenui.

Abito mono spalla one-shoulder

 Infine qualcosa per chi di voi desidera un abito più semplice e non lungo in base al tipo di cerimonia in cui siete state invitate:

Pink lace dress 

Ed eccolo (non aspettavate altro,eh?) l’abito da sposa da me scelto all’interno del sito: un abito tatoo super sensuale, ampio sul fondo perché (forse) ci si sposa una sola volta e forme permettendo, non ha senso passare inosservate!

Tatoo wedding dress 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *