Segreti e piccoli consigli per la nostra pelle

Sapete di cosa ha bisogno la vostra pelle veramente?

 

La pelle è forse la parte del nostro corpo che va coccolata più di tutte le altre: essendo una vera e propria barriera contro l’intrusione di agenti patogeni e di agenti esterni, sta lì ad opporsi a tutte le difficoltà provenienti dal mondo che ci circonda. Quindi è normale che abbia bisogno di molte cure, per essere bella e in forma.

 

Di cosa ha bisogno la vostra pelle?

 

Innanzitutto, la vostra pelle ha bisogno di essere conosciuta: un po’ come un estraneo che si presenta per la prima volta, richiede del tempo e dell’attenzione per essere scoperta fino in fondo. Questo perché esistono molti tipi di pelle, e le cure che dovremo dedicarle dovranno essere adatte alla sua natura. Oltre alla pelle normale, c’è la cute secca e la cute grassa: quella secca è naturalmente povera di liquidi e va idratata di più, mentre quella grassa è ricca di sebo e va pulita più spesso.

È possibile curare la pelle con l’alimentazione?

 

Naturalmente la pelle va curata intervenendo dall’esterno, ma soprattutto dall’interno: questo per via dell’importanza che ha l’alimentazione per la sua salute e la sua bellezza. Quando noi assimiliamo i cibi, il nostro corpo riesce a integrare le sostanze che li compongono, come le vitamine e gli antiossidanti: questi entrano in circolo, arricchendo anche il derma e successivamente gli strati più esterni della pelle. In altre parole, ciò che mangiamo può fortificare o indebolire la nostra cute: con una dieta corretta possiamo ad esempio allontanare inestetismi come le rughe o l’acne.

Quali sono i segreti per una pelle invidiabile?

 

Per poter vantare una cute invidiabile, bisogna che capiate anche quanto contano i trattamenti esterni: componenti come le vitamine, ad esempio, possono essere applicate per via topica anche con prodotti come quelli di Giuliani. È un modo molto utile per consentire a vitamine quali la E di agire localmente contro gli inestetismi e i segni dell’invecchiamento. Poi è anche possibile usare prodotti naturali come l’olio di oliva, che è un ottimo struccante fai da te: inoltre, fare sport e dormire bene aiuta i tessuti della pelle ad ossigenarsi e ad avviare il ricambio delle cellule.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *