Wedding dresses: tutte le tendenze per la sposa!


Vintage Prom Dresses

Si, voglio proprio parlarvi di “ Wedding dresses” ….Citando un film che mi piace molto: “Se scappi ti sposo!” e se è vero che in amore vince chi fugge un consiglio prima di leggere l’articolo ve lo voglio proprio dare: tiratevela! Chi invece ha già avuto la sua proposta o semplicemente sogna di sposarsi, ama gli abiti da sposa è già nella pagina giusta: tulle e chiffon, pizzo e seta,quali sono le tendenze di stagione e quali i must che non sono mai passati di moda?

Iniziamo nel dire che la sposa deve essere bellissima, semplice, a suo agio e non deve dimenticare di divertirsi! A prescindere da qualsiasi indicazione che è possibile esprimere ognuna di noi a la sua forma fisica e i suoi gusti ed è quindi impossibile stilare una lista completa degli abiti da indossare….Ma proviamoci.

Per fare una lista, ho trovato un nuovo sito: Milly Bridal ,un brand specializzato nel design e nella manifattura di abiti

Iniziamo con una sposa semplice e sensuale: il pizzo disegna una maglia coprente sul davanti che lascia nuda la schiena. I tessuti morbidi accompagnano la figura e la lunghezza è misurata, senza eccessi o relativi fronzoli. E’ una sposa moderna e romantica, che ama muoversi e ama mostrarsi al mondo sicura di se. Una donna dalle forme equilibrate, una donna elegante.

foxbride

 

Un’altra opzione potrebbe essere quella di un abito molto scenico: se siete amanti della moda e seguite tutte le tendenze non vi sarà sfuggito il must di stagione per gli abiti da cerimonia, ossia le tasche. Donano un’area sbarazzina e lo sa bene Elie Saab che ha fatto uscire in passerella modelle con le mani in tasca su abiti luxury ed extralong. Lo trovate qui: Ribbons Wedding dress

 

Sensuali sempre e volgari mai? Allora dovete scoprire la schiena! Questo abito ha uno scollo importante quindi si solo se avete una schiena molto bella, anche perché le spalline sono molto sottili e potresti non trovarvi a vostro agio. La gonna larga è romantica e arricchisce l’intero look con il luccichio dei ricami ed il movimento dei tessuti.

E per la testimone? Il più classico: un lungo abito in pizzo. Le regole fondamentali sono quelle per cui è indicato non rubare la scena alla sposa e non vestirsi di bianco, quindi optate per un color champagne (o un cipria)  senza fronzoli o scollature esasperate.

Siete pronte? Avete una preparazione idonea ad affrontare la scelta del vostro look, i vostri migliori alleati saranno la concentrazione e la fantasia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *